Regolamento S
REGOLAMENTO INTERNO PER GLI OSPITI DEL B&B “LE VILLANELLE”
Siamo lieti di ospitarVi nel nostro B&B, Vi invitiamo a prendere visione del nostro regolamento interno al fine di poter fruire nel miglior modo possibile del Vs. soggiorno.
Le nostre semplici regole non sono soltanto quelle imposte dalle vigenti normative, ma sono soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco senso civico.
1) La richiesta di prenotazione può essere effettuata tramite telefono, e-mail, sito internet, agenzie on-line. Riceverete da noi una conferma dell’avvenuta prenotazione, accompagnata da tutte le informazioni relative al B&B e alle modalità dell’acconto, maggiori dettagli saranno anche foniti nella conferma di prenotazione.
La richiesta di cancellazione della prenotazione, sarà regolata dalle seguenti condizioni:
per avvisi di cancellazione giunti prima di 7 giorni dalla data di arrivo, restituzione totale della somma se è stato versato un acconto, saranno trattenuti 3 euro per spese amministrative. Se la richiesta di cancellazione perviene nei 7 giorni antecedenti l’arrivo previsto o il cliente non si presenti il giorno previsto per il check-in (no-show), il B&B addebiterà l’intero importo del soggiorno o tratterrà l’intera somma versata in acconto. Nel caso non fosse possibile procedere autonomamente alla cancellazione on-line, La richiesta di cancellazione va inviata a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail: booking@levillanelle.it
In caso di partenza anticipata rispetto alla data del chek-out della prenotazione non sono previsti rimborsi.
2) Alla tariffa giornaliera per la vostra stanza verrà aggiunto obbligatoriamente l’importo della tassa di soggiorno del Comune di Napoli, equivalente alla cifra di 3,00 euro a notte per persona (minori di 14 anni esclusi).
Le forme di pagamento da noi accettate sono: contanti, bonifico bancario anticipato, pagamenti a mezzo PayPal anticipati, carte di credito/bancomat.
3) Al momento dell’arrivo nel B&B vanno consegnati i documenti di identità in corso di validità, necessari per le segnalazioni di Pubblica Sicurezza imposte dalla normativa vigente.
La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato del B&B. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
Anche in questo caso non sono previsti rimborsi.
4) Eseguite le formalità del Check-in, verrà richiesto il saldo del soggiorno. In base alle attuali normative i B&B non sono classificati come attività commerciali, pertanto non possono rilasciare alcun documento fiscale. Per comprovare il Vostro pagamento sarà rilasciata una ricevuta non fiscale attestante l’importo versato per il vostro soggiorno.
Successivamente il completamento di tutte le formalità previste saranno consegnate le chiavi e mostrata la camera in cui soggiornerete.
5) La consegna delle camere è prevista dalle ore 13:00 alle ore 20:00, non sono accettati arrivi oltre tale orario. Gli arrivi anticipati vanno sempre concordati con i gestori del B&B. Anche per chi prevede di arrivare entro gli orari del check-in, sarà gradita una comunicazione circa l’orario previsto di arrivo. Il giorno della vostra partenza, le camere devono essere lasciate libere entro e non oltre le ore 10:30. Gli ospiti possono lasciare i bagagli in custodia comunicando l’orario approssimativo in cui prevedono il loro ritiro.
6) Le camere sono dotate di tutto il necessario per fruire di un soggiorno con ogni comfort. inoltre gli ospiti saranno forniti quotidianamente di un set di cortesia per l’igiene personale. Per qualsiasi esigenza non esitate a chiedere, faremo il possibile per soddisfare i Vostri bisogni.
7) La prima colazione viene servita nell’apposita saletta indicativamente tra le 8:00 e le ore 10:00. E’ vietato consumare cibi in camera e accendere fornelli propri o qualsiasi altro tipo di elettrodomestico.
Vi preghiamo di segnalarci qualsiasi esigenza particolare dovuta ad intolleranze ed allergie alimentari.
8) Durante il soggiorno le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10:30 per permettere il riassetto e la pulizia giornaliera, si prega di disporre i propri effetti personali in modo da consentire al personale di operare nel migliore dei modi. Oltre l’orario precedentemente indicato non viene assicurata la pulizia della camera e del bagno. Il cambio bianchera da bagno viene effettuato quotidianamente (salvo diversa indicazione dell’ospite) mentre il cambio della biancheria da letto ogni 3 gg.
(N.B. : Per favorire l’ambiente Vi saremo grati se vorreste cortesemente lasciare sul pavimento solo gli asciugamani sporchi, che ritenete necessario vengano sostituiti).
9) E’ assolutamente vietato fumare all’interno degli ambienti comuni e delle camere.
10) Le camere dispongono di cassetta di sicurezza, ma il B&B non si assume alcuna responsabilità per eventuali furti e/o danni causati da terzi. In ogni caso Vi invitiamo a non lasciare nessun effetto di valore incustodito nelle camere, bagni ed aree comuni. Invitiamo gli ospiti a chiudere sempre porte e finestre.
Il B&B declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto od il danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere, bagni ed aree comuni e per eventuali danni a persone o cose da e verso terzi. Eventuali danni dovranno essere dichiarati e risarciti immediatamente al gestore della casa.
Il giorno della partenza (Check-out) dovranno essere riconsegnate le chiavi. In caso di smarrimento saranno addebitati 10 euro per risarcimento danni.
11) In conformità al regolamento del B&B ed alle norme di Polizia Municipale, si richiede di osservare il silenzio nella fascia oraria tra le ore 14.00 e le ore 16.00 e dalle ore 22.00 alle ore 8.00.
12) E’ severamente vietato ricevere visite ed ulteriori ospiti, che non siano quelli registrati all’atto del check-in.
13) Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel WC (per cortesia usate gli appositi cestini). Inoltre si raccomanda di spegnere le luci ed i climatizzatori ogni qualvolta si lascia la camera.
14) Il B&B non risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza di fornitura di acqua, gas, energia elettrica, linea telefonica e connessione ad internet non dipendenti da nostra responsabilità.
15) il nostro B&B non è attrezzato per ospitare animali.
Vi auguriamo un felice e sereno soggiorno nella splendida città di Napoli.